Coroncina per le anime dei Sacerdoti più abbandonati

stellamatutina-anime-purgatorio-sacerdotiUsare una comune Corona del Rosario

O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre

San Michele Arcangelo difendici nella lotta per essere salvati nell’estremo giudizio.

De profundis:
Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella tua parola. L’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

L’Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

Sui grani grossi si reciti:
Nostra Signora del Sacro Cuore, prega per questa Anima Consacrata.

Sui grani piccoli:
Eterno Padre, Vi offro il Sangue Preziosissimo di Gesù, per l’anima di quel sacerdote che nel Purgatorio maggiormente soffre ed è più abbandonata.

Alla fine della coroncina si pregano queste orazioni:
I. O Signore Gesù Cristo, Sacerdote Eterno, che nella Tua vita terrena con generosa sollecitudine hai soccorso ogni povero afflitto e abbandonato, Ti supplico di rivolgere il Tuo sguardo compassionevole verso l’anima del sacerdote che nel Purgatorio soffre più atrocemente ed è da tutti dimenticata ed abbandonata. Guarda come quest’Anima Santa tormentata dalla voracità delle fiamme e con voce straziante chiede pietà e soccorso.

II. O Cuore Misericordioso di Gesù, che nell’Orto degli Ulivi, nell’amara solitudine, in preda ai più crudeli tormenti spirituali e sanguinosi spasimi,pregasti: “Padre, se è possibile allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà,”, per questa Tua rassegnazione e dolorosa passione ed agonia, Ti prego d’aver pietà dell’Anima Santa per cui Ti supplico e degnati di sollevare le sue sofferenze e consolarla nel suo abbandono come Ti ha consolato il Tuo Padre Celeste per mezzo del Suo Angelo. Amen.

L’Eterno riposo

Print Friendly, PDF & Email

Guarda anche...

stellamatutina-anime-purgatorio-sacerdoti

Novena alle Anime del Purgatorio

O dolcissimo Gesù, per il sudore che patisti nell’orto degli ulivi, abbi pietà delle anime benedette …

2 Commenti

  1. Anchio no conoscevo questa bella preghiera da ora fara parte delle mie preghiere giornaliere Grazie

  2. Grazie per questa preghiera. Non la conoscevo e pertanto ho una preghiera in più da recitare per le Anime del Purgatorio. Ave Maria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *