Home / Varie / Guarda e Rifletti / La Clumaca

La Clumaca

 

stellamatutina- lumaca

Ogni uomo è autore di un frammento di storia il cui significato positivo o negativo si ripercuote su tutta la famiglia umana.

“Ogni istante del tempo – scriveva s. Francesco di Sales – viene a te con un dovere da compiere e una grazia per compierlo bene; e ritorna all’eternità, per essere per sempre ciò che tu ne avrai fatto”.

Questo pone la nostra fragile libertà in una situazione drammatica, perché ogni frammento di tempo ha un peso decisivo.

Ne siamo consapevoli? E non abbiamo davvero niente da autocontestarci?

LA LUMACA ANCHE SE LENTA LASCIA IL SEGNO DEL SUO PASSAGGIO, MA NOI IL SEGNO DELLA NOSTRA TESTIMONIANZA LA STIAMO LASCIANDO…? I SANTI L’HANNO LASCIATO, E NOI..? DOVREMO RENDERE CONTO DEL TEMPO E DELLE GRAZIE CHE CI SONO STATE ELARGITE, SONO TALENTI DA MOLTIPLICARE…..

PREGHIAMO:
“Signore, ti presentiamo il dolore e il peccato dei nostri fratelli di ogni tempo e di ogni luogo.
Ti ofriamo la desolazione di chi ha abbandonato le tue vie, la solitudine di chi preferisce l’egoismo, e le catene di chi è schiavo di false divinità.
Sii paziente con la profonda fragilità umana, e rinnovaci tutti, in modo che la tua presenza, e la tua consolazione ci spingano a convertirci a Te.
Aiutaci ad essere sorgente di integrità, rendici forti, per sostenere chi vacilla, dacci la grazia di richiamare gli sviati, e rendici profeti di speranza. Fa che non siamo più lenti di una lumaca a produrre frutti di vita cristiana autentica.

Guarda anche...

stellamatutina-stupore-goccioline-rugiada

Stupore!!!

Guarda o uomo, osserva come il Signore adorna di brillanti un filo d’erba. Cosa non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stellamatutina.eu – Sito di cultura cattolica in piena e totale obbedienza al Magistero Petrino. è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache