Home / Spiritualità / Mariana / Satana fugge al nome di Maria

Satana fugge al nome di Maria

La Chiesa è la nostra madre perché ci genera a Dio; ma la Madre della Chiesa è Maria SS., è proprio Essa che ci dona i beni che sono nella Chiesa, come ci donò il Redentore.

Per difendersi da satana e rimanere fedeli alla Chiesa, dobbiamo avere una grande e filiale devozione a Maria. Satana fugge a questo solo nome, Maria, e tutte le sue insidie sono frustrate da Colei che stette addolorata ai piedi della Croce, proprio per raccogliere nel suo Cuore tutti i figlioli che nascevano dal Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo.

Noi vedremo diffusamente in seguito come una donna, Giuditta, una sola donna, potette schiacciare la potenza di Oloferne; questa donna è Maria, e perciò noi per Maria saremo vittoriosi dello spirito infernale. Satana è spirito impuro; nulla più lo fa fuggire quanto la purezza, nulla più l’attrae quanto l’impurità.

Dobbiamo dunque custodire puro questo nostro cuore e questa nostra carne, in qualunque condizione ci troviamo.

C’è una purezza immacolata per le anime vergini, e c’è una purezza anche per quelle coniugate; ognuno è tenuto a custodirsi puro.

La purezza è un grande segreto per essere esauditi da Dio, è una fontana di grazie e di benedizioni nella vita.

Satana si sconcerta di fronte ad un’anima veramente e sinceramente pura, perché su di essa è aperto il Cielo.

Puri come Angeli, figlioli di Maria, stretti alla Chiesa, e quindi al Redentore Divino, non possiamo temere; anche la potenza dell’inferno s’infrange contro queste inespugnabili rocche.

FONTE: Sac. Dolindo Ruotolo

Guarda anche...

stellamatutina-cuore-immacolato-di-maria

Il Cuore Immacolata di Maria – Cuore di Madre

Il Cuore Immacolato è il “luogo” sicuro in cui entrare e dimorare per trovare e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *