Recitata 33 volte il Venerdì Santo, il 2 Nov. e il 25 Dic. libera 33 Anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni venerdì, ne libera 5. Venne confermata dai papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI.
Ti adoro, o Croce Santa,
che fosti ornata del
Corpo Sacratissimo del mio Signore,
coperta e tinta del Suo Preziosissimo Sangue.
Ti adoro, mio Dio,
posto in croce per me.
Ti adoro, o Croce Santa,
per amore di Colui che è il mio Signore.
Amen.
scusami ma devo risp…informati meglio.Nessuno proinisce queste preghiere…Si possono recitare ma il divieto c’e quando a queste preghiere si attribuiscono numeri..eccc questa e superstizione….Faccio un esempio come si fa a ritiene reche il signore libera 33 anime o altro….ma ci rendiamo conto che si e ridicolo..se il signore vorrebe liberarne di piu o di meno????A b.imtenditore poche parole
IO penso che se al Signore e piaciuto fare così
Chi siamo noi esseri umani limitati a dire diversamente?
Dovremmo ringraziare il signore per la sua misericordia che usa per noi
C’è ne sino altre formule di preghiere che se compiute si ottengono dei vantaggi, per esempio preghiera di santa brigita quella che si deve fare per un anno e quella 12 anni e che dire quella della porziungola di San Francesco d’Assisi?
Questa preghiera attribuita a S. Bigida è molto conosciuta, ma sul web girano voci che sarebbe stata proibita ( come l’orazione alla piaga della spalla di ns Signore) e di dubbia rivelazione tanto da sfociare in superstizione. Ci accusano di considerare Dio un distributore di miracoli! Oggi la preghiera, come i sacramenti e la dottrina, fa paura. Ma a chi?
Grazie infinite di avermi fatto conoscere la bella preghiera “Ti adoro, Croce Santa”.