Home / Chi siamo

Chi siamo

STELLAMATUTINA.EU è un sito di cultura cattolica in piena e totale obbedienza al Magistero Petrino, nato dall’ invito di Benedetto XVI nella 45a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Verità, annuncio e autenticità di vita nell’era digitale”.

[…] «Come ogni altro frutto dell’ingegno umano, le nuove tecnologie della comunicazione chiedono di essere poste al servizio del bene integrale della persona e dell’umanità intera. Se usate saggiamente, esse possono contribuire a soddisfare il desiderio di senso, di verità e di unità che rimane l’aspirazione più profonda dell’essere umano.

[…] Comunicare il Vangelo attraverso i nuovi media significa non solo inserire contenuti dichiaratamente religiosi sulle piattaforme dei diversi mezzi, ma anche testimoniare con coerenza, nel proprio profilo digitale e nel modo di comunicare, scelte, preferenze, giudizi che siano profondamente coerenti con il Vangelo, anche quando di esso non si parla in forma esplicita.

Del resto, anche nel mondo digitale non vi può essere annuncio di un messaggio senza una coerente testimonianza da parte di chi annuncia.Nei nuovi contesti e con le nuove forme di espressione, il cristiano è ancora una volta chiamato ad offrire una risposta a chiunque domandi ragione della speranza che è in lui (cfr 1Pt 3,15).» (cfr. Benedetto XVI, Messaggio per la 45a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24.01.2011).

Secondo questi princìpi è nato STELLAMATUTINA.EU per essere un vivo e concreto contributo nel soddisfare questo desiderio di Verità integra e genuina che è intrinseco nel cuore di ogni uomo.

Come impegno principale ha la diffusione degli insegnamenti della Chiesa, dei suoi Santi Padri, del Vicario di Cristo come primo e unico maestro infallibile nella Fede.

Non dipendiamo da nessun partito politico o lobby di potere sempre nefasti nella proclamazione integra e genuina della Buona Novella.

Guarda i RICONOSCIMENTI ricevuti da Stellamatutina.eu



2 Commenti

  1. Potreste scrivere un breve sunto su: io non capisco i peggioramenti!miglioramenti che avvengono a seguito degli esorcismi. Vorrei sentire pareri diversi. Cìè chi dice che la guarigione avviene con un sempre crescente peggioramento finchè uno non ce la fa più e allora Dio …capisce e ha misericodia!? e finisce. Lo so, ogni caso è un po’ a sé stante. HGrazie Giovanni

  2. Questo sito mi interessa molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stellamatutina.eu – Sito di cultura cattolica in piena e totale obbedienza al Magistero Petrino. è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache