Home / Catechismo / Angeli e Demoni / Esorcismo dal vivo

Esorcismo dal vivo

« Disgraziato! Eri un angelo. Dio ti creò straricco di doni e di bellezze divine. Avevi l’intelligenza degli spiriti eletti. E’ inconcepibile come tu e i tuoi abbiate potuto osare un così stolto peccato di rivolta. Come infatuarvi di ciò che non era vostro? Rispondi! ».
« Perché volle sottoporci a una prova infinitamente umiliante per noi spiriti altissimi. Una prova inimmaginabile, degna soltanto di una rivolta ».
«Quale prova? ».
Ancora un silenzio carico di mistero. « Su, nel nome di Lei che ti ha imposto di venire, rispondi.
Quale prova? ».
« Ci impose un ossequio umiliantissimo e inaccettabile. Ci mise di fronte al disegno della creazione del mondo materiale, cioè di tutto il cosmo, al di sopra del quale creare anche voi uomini col proposito di elevarvi alla stessa dignità alla quale aveva elevato noi; e per colmo di questo, ciò che fece scattare la nostra rivolta, ci mise dinanzi alla incarnazione del figlio, fatto uomo, vestito di una natura inferiore alla nostra, e ci impose di adorarlo. La nostra intelligenza ne sbalordì. Milioni di angeli vilmente si piegarono a Lui. Moltissimi di noi lo vedemmo come un affronto alla nostra dignità e ci rifiutammo. Il castigo scoppiò immediato. In un attimo ci trovammo come siamo. La sua fu una condanna senza appello».
«E non era un peccato gravissimo di rivolta?».
Un «No!…» cupo, lungo, cavernoso, da far gelare il sangue, risuonò per buon tratto nella lontananza.
(Anonimo, Intervista col Maligno, 1977)

Guarda anche...

stellamatutina-angelo-roma

L’Angelo sterminatore

L’Apocalisse presenta immagini tremende del castigo finale per l’ostinazione nel peccato. La nostra attenzione si ...

31 Commenti

  1. Chi è il Papa che nomina? Di quando è questo esorcisno?

    • Da quel che ho capito io, questa registrazione dovrebbe risalire almeno all’estate 2005 in quanto dalla registrazione si fa riferimento alla legge sui matrimoni gay appena varata in Spagna (30/6/2005)

  2. Potete dirci gentilmente quando è avvenuto questo esorcismo e chi è il sacerdote ? Grazie.

  3. Grazie Gesu’ Grazie Maria !!!! Potete dirmi chi e’ il sacerdote che pratica l’esorcismo?

  4. Ci sono molte armi che Il Signore nella sua Misericordia infinita, ci ha messo a disposizione per liberarci dalle reti del male. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarmi.

  5. Gesù ti ama ,Maria sisma ti ama aggrappati a Loro prrgandoli , nutrendoti di Gesù eucarestia recitando il rosario abbandonando ti con fiducia nelle braccia del Padre celeste,preghiamo gli uni per gli altri tuo fratello paolo

  6. emanuela amabile maria

    Grazie e grazie al Sacro Cuore di Gesù e di Maria in eterno, Amen

  7. Terrificante che la Madonna e Gesù, crei uno scudo che ci protegga dal male. AMEN

  8. Grande misericordioso è il Signore Gesù Cristo. Benedetta è la sua Grammadre, Santo è il suo nome che ci libera e opera per mezzo dello Spirito Santo che plasma i nostri cuori ci rende liberi di amare Gesù e Maria Vergine. Signore facci vivere sotto la protezione della tua mano allontana da noi il mondo che ci circonda per essere veri figli tuoi. Amen Gesù è il Signore.

  9. Lodato ringraziato sempre sia il Santissimo Nome di Gesù , Giuseppe e di Maria Santissima.

  10. Veri o falsi che siano questi esorcismi fanno ridere… Il prete che parla con accento veneto la signora indemoniata che sembra una bambina cattiva, che dice parolacce, ma alla fine non è nemmeno tanto maleducato sto satana, dice pochissime parole brutte. Il prete si vede che sotto sotto si diverte a stuzzicarlo..

  11. Amedeo, hai mai pensato di chiedere a quei morti che ti apparivano, come potevi aiutarli? magari volevano solo le tue preghiere…

  12. Dio è buono e umile, il demonio è orgoglioso e superbo, ed è venuto fuori per quello che è quando gli è stato chiesto di inchinarsi a Gesu …

  13. Maria,Madre nostra prega per noi.

  14. Occhio a dire Dio, perche’ anche il maligno e’ un Dio e potente e molto il recto della stessa moneta. evitarne i contatti sempre e di nominarlo ecc…Viva chi s’ha combatterlo con la fede. Dio amore sia lodato sempre ed in ogni luogo. Assistiamo ad un mucchio di eresie e di coppie che litigano si abbandonano e i bimbi poveri innocenti soffrono e soffriranno tutta la loro misera vita infelice. Io vidi Satana davanti al letto.. Sembrava un re’ d’altri tempi viso gonfio e rosso corna da caprone e mantello rosso porpora e mi guardava con un sorriso particolare,rimasi pietrificato era appena morto mio padre avevo 6 anni riusci’ a non parlargli e distolsi appena lo sguardo e spari’ solo oggi capisco cosa volle dirmi e farmi…voleva dirmi tuo padre e’ da me vuoi venire con me? poi ebbi di notte sonnambulismi x anni e sono stato chiamato di notte da persone morte che io sapevo morte e che amavo. comunque la mia vita intensa e difficile ad ora e’ stata durissima e piena di alti e bassi e sofferenze atroci ed ogni volta che cerco di raddrizzarla ci son demoni anche qua che lavorano e remano contro. andiamo avanti con preghiere e in cerca d’aiuto. Saluti cari Dio sia lodato

    • Ciao Amedeo, volevo chiederti una cosa: per caso tuo padre praticava la strogoneria? o altri in casa tua? Forse ti hanno consacrato a Satana al momento della tua nascita! Sei stato da un esorcista?

    • Il Signore Dio dell’Amore, Dio potente e Misericordioso Benedica e liberi te e la tua famiglia da tutto ciò che non Gli appartiene. Per intercessione della Vergine Santa, di S.Michele Arcangelo, di S.Raffaele e S.Gabriele e di tutti i Santi e gli Angeli del Paradiso. Prega, prega molto Amedeo e prega per la tua famiglia, i tuoi cari. Il Signore Gesù userà Misericordia e mostrerà la Sua potenza. Amen.

    • Non so in che altre religioni, ma per ill cristianesimo Satana non è assolutamente un dio, è stato creato da Dio e poi si è ribellato a Lui, è una creatura. Ed è vero che è molto potente ma Dio è onnipotente e Satana può tentare gli uomini solo nel modo in cui Dio lo consente, anche lui gli deve obbedienza. Proprio p. Amorth ha detto che solo chi non conosce il demonio ha paura di lui perché chi lo conosce sa che Dio è molto più potente.

    • anche io molti anni lo vidi seduto in fondo al letto al contrario del tuo era bellissimo e vestitio di bianco con i piedi da caprone. non so’ come ma riuscii a mandarlo via….. anche a me sono successe cose brutte compresa la
      morte di 2 figli…. non ho perso la fede anzi…… e’ con la fede che ho trovato la forza di andare avanti.
      Preghiamo preghiamo e’ l’unica cosa per sconfiggere il male.

    • No, il demonio non è un dio, è una creatura. È un angelo decaduto. E come gli angeli sono creature così lo è anche il demonio. E il suo potere non è forte come lui vuol far credere. Recita il rosario e vedi chi è più forte se lui o Maria, anch’essa creatura.

    • Caro Amedeo, confessione, messa quotidiana, Rosario quotidiano. Consacrazione ai SS. Cuori di Gesù e Maria….ed esorcista. Pregheremo tanto per te.

    • Marinella la manna

      Sì ma guarda che satana non è un dio ma solo un angelo decaduto. Ti metto sotto il manto della Madonna e non temere più il nemico della nostra anima! Dio ti benedica e il preziosissimo sangue di Gesù scenda su di te e ti protegga da ogni male!

    • Con queste premesse occorrono per certo molti esorcismi, oltre alla vita sacramentale ordinaria. Abbi forza e coraggio. Dio vi benedica.

  15. Sono felicissima di credere in Dio e nella Madonna beata vergine, felicissima nella vita che esistano veri esorcisti come Padre Gabriel per sconfiggere il maligno, ti amo Padre mio Onnipotente

  16. Davvero impressionante, Dio è misericordioso e vittorioso…

  17. Sia lode a Gesù Cristo e alla sua beata madre la vergine Maria

  18. Viva la Chiesa, viva Gesù e viva la Madonna

  19. Francesco Caterisano

    Viva la verita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *