Home / Famiglia / “Madre e figlio: tra concepimento e nascita” – Convegno 10 maggio 2014

“Madre e figlio: tra concepimento e nascita” – Convegno 10 maggio 2014

stellamatutina-aigocInteressante quanto articolato il convegno “Madre e figlio: tra concepimento e nascita”, organizzato per sabato 10 maggio presso l’Aula Magna dell’Ospedale San Bassiano (Bassano del Grappa).

 

Innumerevoli relatori, professionisti soprattutto del settore sanitario e giuridico, affronteranno temi quali la la diagnosi prenatale, l’obiezione di coscienza e la tutela della famiglia nel sistema integrato di servizi.

Il prof. Giuseppe Noia interviene con una relazione dal titolo: Le nuove frontiere della conoscenza nella Diagnosi e Terapia Prenatale

Il dott. Antonio Oriente interviene con una relazione dal titolo: Proposta di un percorso integrato tra Ospedale, Territorio e Volontariato

Affrontato con particolare attenzione sarà il tema della sterilità di coppia e le risposte della scienza medica per affrontarla.

Tale sarà il grado di approfondimento che la partecipazione all’evento potrà permettere di maturare crediti formativi sia per avvocati che per professionisti medici ed assistenti sociali.

Visualizza e scarica la locandina dell’evento…

Visualizza e scarica il depliant dell’evento…

Print Friendly, PDF & Email

Guarda anche...

stellamatutina-lo-spirito-del-mondo

Lo spirito del mondo.

Avendo presentato in breve sintesi alcuni elementi della visione che la Chiesa ha del Matrimonio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!