Home / Preghiere / Novene / Anime del Purgatorio / Orazione di san Gregorio Papa in suffragio delle anime purganti

Orazione di san Gregorio Papa in suffragio delle anime purganti

Dopo aver recitato per un intero mese questa preghiera anche quell’anima che fosse condannata fino  al giorno del giudizio, verrà liberata lo stesso giorno.

Signore Gesù, questa orazione sia fatta a lode della tua ultima agonia, di tutte le tue piaghe, dei dolori, dei sudori e delle pene che tu hai sofferto sul Calvario per amore nostro. Ti prego di offrire tutto il tuo sudore, il tuo Sangue, le tue piaghe al Padre per i peccati commessi da…(nome)…

Padre Nostro, Ave Maria, Eterno Riposo

Signore Gesù, questa orazione sia fatta a lode della tua ultima agonia, delle tue grandi pene, dei tuoi martirii e di tutto ciò che hai sofferto per noi, specialmente allorché il tuo Cuore fu squarciato.
Ti prego di offrire tutte queste pene al Padre tuo per tutti i peccati che ha commesso l’anima di …(nome)…in pensieri, parole, opere ed omissioni.

Padre Nostro, Ave Maria, Eterno Riposo

Signore Gesù, questa orazione sia offerta in lode al grande amore che hai avuto per il genere umano e che ti ha fatto venire dal cielo in terra a patire pene e martirii e la morte stessa.
Ti prego per quell’amore con cui hai aperto il Paradiso all’uomo che con il peccato l’aveva perduto, degnati di offrire al Padre i tuoi infiniti meriti per liberare l’anima di…(nome)…da tutte le pene del Purgatorio.

Padre Nostro, Ave Maria, Eterno Riposo

Amabilissimo Gesù, ti offro l’anima di …(nome)… ed imploro sopra di lei ad uno ad uno tutti i momenti, i patimenti, le azioni, le virtù, i meriti, le suppliche, i sospiri ed i gemiti della tua vita santissima, passione e morte penosissima sulla Croce, il prezioso Sangue che hai sparso per la nostra salvezza e redenzione, con tutti i meriti del tuo Cuore divino, di Maria Santissima, di S. Giuseppe e di tutti i Santi. Amen.

 

Guarda anche...

stellamatutina-ti-adoro-o-croce-santa

Ti adoro, o Croce Santa

Recitata 33 volte il Venerdì Santo, il 2 Nov. e il 25 Dic. libera 33 Anime …

3 Commenti

  1. Salve, questa preghiera fa pensare che chi è ancora in purgatorio è a rischio di dannazione eterna, illuminarmi meglio, semmai questa preghiera può accelerare l’entrata in paradiso di un anima purgante, ma non a rischio di dannazione eterna, perché da quello che ho imparato so che chi sta già in purgatorio è già salvo dalla dannazione eterna, grazie
    Naturalmente so che ci sono due giudizi
    Quello singolare che avviene subito dopo la morte
    E quello universale riguardo il giudizio di tutti gli uomini e che è una riconferma del giudizio singolare che avviene subito dopo la morte

  2. Mi scuso non ho detto il nome di mia figlia Anna e grazie ancora ave Maria

  3. E la prima volta che entro in questo sito ne ho bisogno di preghiere per le anime del purgatorio per la perdita di mia figlia ringrazio vi lascio un padre nostro che sei nei celi sia santificato il tuo nome venga il tuo regno sia fatta la tua volontà come in celo cosi in terra dacci oggi il nostro pane quotidiano rimetti anoi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non indurci in tentazioni ma liberi da tutti i mali amen ave Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stellamatutina.eu – Sito di cultura cattolica in piena e totale obbedienza al Magistero Petrino. è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache