Novena a Maria Bambina (30 agosto – 7 settembre)

1 – Santa Bambina della regale stirpe di Davide, Regina degli Angeli, Madre della grazia e dell’amore, io Ti saluto con tutto l’affetto del cuore. Ottienimi dal Signore di amarlo con generosa fedeltà in tutti i giorni della mia vita e ottienimi una tenerissima devozione verso di Te che sei la Primogenita dell’Amore divino.
Ave Maria,…

2 – O celeste Pargoletta, che quale candida colomba sei venuta al mondo Immacolata e bella, l’anima mia esulta innanzi a Te, vero prodigio della sapienza e bontà di Dio. Illibata e pura, aiutami a conservare gelosamente, a costo di qualunque sacrificio, l’angelica virtù della santa purezza.
Ave Maria,…

3 – Ave, graziosa e Santa Bambina, spiritualmente paradiso di delizie ove nel dì dell’incarnazione fu piantato il vero Albero della vita, il Salvatore del mondo. Poiché tanto mi ami, aiutami a fuggire e detestare i frutti avvelenati delle vanità e dei piaceri del mondo. Ispira nell’anima mia i pensieri, gli affetti, le virtù del Tuo Figlio divino, frutti soavissimi di vita immortale.
Ave Maria,…

4 – Ave, o ammirabile Pargoletta, chiuso giardino, impenetrabile alle creature, aperto solo allo Sposo celeste che si diletta di riposare tra i fiori delle tue eccelse virtù. O giglio di Paradiso, meraviglioso esempio di vita umile e nascosta: fa’ che lo Sposo celeste trovi la porta del mio cuore sempre aperta alle visite amorose delle sue grazie e delle sue ispirazioni.
Ave Maria,…

5 – O Santa Bambina, mistica aurora, porta felice del Cielo, in Te l’anima mia si affida e spera. Com’è profonda la mia tiepidezza nel servizio di Dio! Quanto è grande il pericolo di dannarmi! O potente Avvocata, dalla tua piccola culla stendi benigna la mano, scuotimi dal penoso letargo, sorreggimi nel cammino della vita… Fa’ che mi dedichi al servizio del Signore con fervore e costanza fino alla morte e raggiunga così l’eterna corona.
Ave Maria,…

Preghiamo:
O Maria, Vergine Immacolata, con la tua nascita tu hai portato la pace e la gioia agli uomini:concedi anche a me la vera pace del cuore e la gioia dello spirito. Io venero le tue sacre membra destinate ad essere il tabernacolo dell’altissimo Figlio di Dio; fa’ che anche il mio corpo sia sempre tempio vivo dello Spirito Santo. Fin dalla tua concezione e dalla tua nascita tu sei già trionfatrice dell’inferno e di satana; ti prego di assistermi contro le lusinghe del demonio, perchè possa essere sempre vincitore. Amen.

Print Friendly, PDF & Email

Guarda anche...

stellamatutina-san-bernardo-da-chiaravalle

Guarda la stella e invoca Maria – Respice stellam voca Mariam

Se insorgeranno i venti delle tentazioni se incorrerai negli scogli delle tribolazioni Guarda la stella …

2 Commenti

  1. Adriana Rigamonti

    Non ci stiamo rendendo conto o almeno una gran parte di persone di quello che ci si presenterà davanti se non ritorneremo a Dio e non chiederemo perdono per tutte le offese che gli abbiamo arrecato chiediamo insistentemente l’intercessione di Maria bambina che domani si celebrerà la sua festa .❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *