Home / Attualità / Pro Life / ONU: Risoluzione Pro Famiglia

ONU: Risoluzione Pro Famiglia

Questa estate è stata presa una decisione storica all’ONU, che ovviamente sui media nostrani e passata inosservata. E’ stata approvata una risoluzione pro famiglia, la Protection of the Family resolution (A/HRC/29/L.25). AI Consiglio per i Diritti Umani hanno votato 29 Stati a favore e 14 contro, 4 gli astenuti.

Tra le altre cose la Risoluzione riafferma che la famiglia è la cellula naturale e fondamentale della società e deve essere protetta dallo Stato perché gioca un ruolo cruciale nel preservare l’identità culturale, le tradizioni, la morale, il retaggio valoriale storico e sociale di un popolo e ha la responsabilità primaria e insostituibile nell’allevare ed educare i bambini, dalla nascita fino all’adolescenza inoltrata.

L’introduzione dei ragazzi alla cultura, ai valori, al rispetto delle regole e delle leggi comincia in famiglia, per cui i genitori hanno il diritto fondamentale e prioritario di scegliere il tipo di educazione da dare ai propri tigli e sono i primi responsabili del loro sviluppo fisico, psichico e della loro crescita personale.

Notizie Pro Vita, nr.33, 2015

Guarda anche...

Aborto e obiezione di coscienza

Medici e infermieri hanno il dovere di non praticare direttamente l’aborto, ma anche di astenersi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stellamatutina.eu – Sito di cultura cattolica in piena e totale obbedienza al Magistero Petrino. è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache